Sostenibilità

Sicurezza, Rispetto per l'Ambiente e Sostegno al Territorio

Gatta e Sostenibilità

Sostenibilità significa soddisfare i propri bisogni personali oggi senza pregiudicare il futuro delle persone che popoleranno il pianeta domani. Tale assunto implica una scelta che può portare a un comportamento impegnato e responsabile oppure d’indifferenza, sia nella sfera privata sia nella vita lavorativa.

Gatta, la cui attività si è sviluppata attraverso tre generazioni d’imprenditori, conosce bene il valore che una decisione presa oggi può avere nel tempo ed è quindi molto sensibile al concetto di sostenibilità. Per questa ragione, ha deciso di seguire la propria vocazione industriale – ovvero trasformare le materie prime in semilavorati di qualità secondo un criterio di eccellenza – in modo sostenibile.

Per noi Sostenibilità vuol dire Sicurezza, Rispetto per l’Ambiente e Sostegno al Territorio.

Sicurezza

Adottiamo da sempre le procedure previste dalla normativa sulla sicurezza (D. Lgs. 81/2008) e abbiamo anche inserito misure aggiuntive quali, ad esempio, l’acquisto nel 2022-23 di 8 manipolatori industriali per la tutela della sicurezza nella movimentazione in officina.

Rispetto per l'Ambiente

Le nostre officine sono dotate di impianti di aspirazione con controllo e filtraggio delle emissioni in atmosfera.

Abbiamo installato un sistema di efficientamento energetico basato sull’utilizzo di un impianto fotovoltaico con il quale riusciamo a produrre fino al 65% dell’energia che consumiamo.

Sostegno al Territorio

Siamo impegnati nel sostegno della M.R.I. Federazione Malattie Rare Infantili, la cui missione è offrire un’assistenza e una cura globale alla persona affetta da malattia rara e ai suoi familiari, con progetti e attività che riguardano il mondo della ricerca e della cura biomedica ma anche gli aspetti psicologici e sociali legati all’infanzia e all’adolescenza in ambito familiare, sociale e scolastico, l’inserimento in un contesto lavorativo e la promozione dei diritti delle persone disabili. Siamo sponsor dell’A.S.D. Velo Club Eporediese Cicli Tessiore, il cui progetto sociale e sportivo è costituito dalla promozione del ciclismo tra i giovani in età compresa tra i 7 e i 12/14 anni.

Ti serve una consulenza gratuita? Contattaci!