Gatta è specializzata nella Carpenteria Meccanica e Lamieristica Meccanica di Precisione.

L’azienda nasce negli anni ‘20 con l’attività di fabbro meccanico di Antonio Gatta, che spazia dalla costruzione di valvole per aerei ai lavori in ferro battuto, dalle biciclette ai prototipi per motocicletta.

Progressivamente il focus dell’azienda si sposta in ambito industriale, inizialmente nel settore delle acciaierie e dell’industria siderurgica, in seguito concentrandosi sui costruttori di macchinari e di impianti in genere, industriali e non.

Dal 1978 l’attività si svolge nell’attuale stabilimento di Colleretto Giacosa, in capannoni di circa 10000 mq, di grandi dimensioni, industrializzati.

Il know-how aziendale e il continuo aggiornamento tecnologico garantiscono un alto livello qualitativo del prodotto: dalla costruzione (con ingegnerizzazione se richiesta) delle campionature/prototipazioni alla fornitura di piccole e medie serie.
L’esperienza del personale e l’impiego sempre più rilevante di macchine e sistemi a C.N.C. permettono di essere al passo con le nuove tecnologie di lavorazione.
I sistemi informatici consentono tempistiche ridottissime per lo sviluppo, programmazione, lavorazione e costruzione di particolari su disegno ricevuti dai clienti.

Offriamo

  • Ufficio Tecnico con personale qualificato: in grado di fornire un servizio e supporto completo nella fase di co-progettazione, sviluppo del prodotto e ingegnerizzazione-industrializzazione del processo di lavorazione.
  • Forniture complete in qualità di capocommessa: verniciature, finiture e trattamenti termici e superficiali, montaggi ed assiemaggi completi.
  • Qualità e Cultura del servizio al cliente: preventivazioni, sviluppi e costruzioni in tempi rapidi – flessibilità – consegne tassative ed impegnative.